top of page

3. Roberto Citterio

Disponibilità - Dialogo - Esperienza

Ingegnere civile
Sindaco uscente (dal 2012)
Coniugato con Marialice (- Caviezel)
Padre di Lorenza, Alessandra e Simona

3. Roberto Citterio

Roberto Citterio, nato il 14.05.1957. Cresciuto a Lugano e domiciliato a Magliaso dal 1990, grazie al matrimonio con Marialice Caviezel maestra della Scuola dell’infanzia a Magliaso, domiciliata in paese dall’infanzia.

Padre di tre figlie: Alessandra, Simona e Lorenza (Presidente uscente del Consiglio comunale).

Quale Sindaco desidererei una riconferma per seguire, con responsabilità, impegno e competenza le importanti realizzazioni edili: nuova Scuola elementare, nuovo sentiero “Roggia”, ampliamento Ecocentro (seguite dagli esordi della progettazione), che verranno eseguite a breve termine.

Nell’ambito della mia professione di ingegnere civile con esperienza di oltre 40 anni, nell’interesse tecnico / finanziario a favore di tutta la Popolazione di Magliaso, posso garantire una sorveglianza dell’esecuzione dei cantieri con rigorosità, nel rispetto della qualità ed entro i crediti approvati.

Opere che, senza ombra di dubbio, produrranno un incremento rilevante e duraturo nei decenni del “valore aggiunto” del nostro Comune. Investimenti che lo renderanno, per nostra fortuna, ancor più attrattivo nel contesto di un’ubicazione geografica e naturalistica già di per sé idilliaca.

bottom of page